Musica per meditare
Sei pronto/a a rilassarti, trovare la pace interiore, ridurre lo stress e stimolare i processi di autoguarigione naturali? Ecco qui la musica giusta per una meditazione che migliorerà la tua qualità di vita. Lasciati portare dai suoni binaurali, immergiti nella meditazione e goditi la pace e la forza che troverai.
Meditazione guidata con suoni binaurali
Questa meditazione va ascoltata ogni giorno per almeno una settimana.
Musica acustica con suoni binaurali
Come ascoltare la musica con suoni binaurali:
Il cervello impiega circa sette minuti per raggiungere uno stato di coscienza rilassato, quindi concediti almeno 10-20 minuti per ottenere la massima efficacia dall’ascolto. Ti consiglio di ascoltare i file audio ad occhi chiusi. In questo modo e senza alcun contributo attivo da parte tua, avvertirai immediatamente una sensazione di relax e serenità – tutto questo per trovare in modo semplice il tuo equilibrio interiore. In questo processo puoi conoscere meglio te stesso/a, rafforzare il tuo corpo e di conseguenza il tuo sistema immunitario, acquisire forza emotiva e trovare stabilità.
Cerca un luogo dove non ti può disturbare nessuno e dove riuscire a concentrare l’attenzione su te stesso/a. Mettiti comodo/a e indirizza i tuoi pensieri verso il tuo corpo. Inspira ed espira profondamente alcune volte per rilassarti. Cerca di trovare una posizione comoda e di mantenerla. Sarebbe ideale se riuscissi ad ascoltare l'audio ad occhi chiusi.
Meditazione guidata:
Ognuno di noi ha i suoi problemi. Che si tratti di una fobia, di problemi interpersonali, ansie di vari tipi, paura di essere feriti, problemi di salute, stress,… Questi problemi ci portano a vivere ed interpretare con rigidità gli eventi della vita e le nostre relazioni, impedendoci di stare bene ed essere felici.
La soluzione è nel nostro subconscio, perché le radici dei problemi si trovano li.
La meditazione guidata ci aiuta a fermarci là dove la mente da sola continuerebbe a girare all’impazzata. Ci aiuta ad entrare nel nostro subconscio, ad attivare i poteri dell’autoguarigione, trovare la voce interiore che prende i problemi alla radice, risolvendoli, al fine di raggiungere uno stato di puro benessere e pace.
I benefici della meditazione guidata con suoni binaurali sono tanti:
-
Raggiungerai un completo e profondo rilassamento
-
Aumenterai la consapevolezza di te stesso
-
Vivrai maggiormente il presente
-
Troverai il benessere e la pace interiore
-
Riuscirai a gestire attacchi di panico, ansia e stress
-
Migliorerai la tua memoria e la tua capacità di concentrazione
-
Ti sentirai rigenerato, avrai più energia e ti sentirai meno stanco
-
Diminuirai la pressione sanguigna
-
La respirazione sarà più regolare
-
Non avrai più disturbi del sonno
-
Raggiungerai benessere psichico e fisico
-
Sarai meno soggetto a malattie, il tuo sistema immunitario diventerà più forte
Fai qualcosa di buono per la tua salute, medita!
Tutti i file audio e i suoni binaurali disponibili su questo sito sono suoni naturali. Lasciati guidare dalla natura e dalla sua energia.
Avvertenza! Siccome i toni binaurali influenzano le onde cerebrali, non è consigliabile un'applicazione in caso di epilessia e dopo un ictus o una tendenza all'ictus acuto. In caso di schizofrenia o disturbi psicotici, consultate il vostro psichiatra.